Si è conclusa la IV Edizione de “La Settimana del Legno” tenutasi dal 25 al 29 Marzo 2025 presso l’Università di Roma Tor Vergata a cui Tecnaria, assieme a molte altre aziende e studi di progettazione, ha avuto il piacere di partecipare.
L’evento, suddiviso in diversi seminari, ha voluto affrontare temi di grande attualità come il nuovo paradigma costruttivo basato sul legno ingegnerizzato, la valorizzazione delle costruzioni esistenti, il comfort acustico, termico e abitativo, i sistemi a secco in legno, la progettazione, la produzione e la costruzione nell’era digitale, le strutture multipiano, le coperture di grande luce e la durabilità degli edifici in legno.
L’iniziativa, che ha cadenza biennale, è l’unica nel centro Italia che abbia un particolare rilievo Tecnico/Scientifico/Divulgativo, tanto da aver ricevuto il patrocinio dei più rilevanti ordini professionali (Ingegneri, Architetti, Geometri e Forestali) che, in occasione dell’evento, hanno deciso di rilasciare Crediti Formativi gratuiti per la partecipazione in presenza.
Clicca qui per consultare il programma che ha caratterizzato questa IV edizione e a cui Tecnaria a preso parte nel pomeriggio di Martedì 25 Marzo.
