Nuovo connettore MINI CEM per laterocemento

Ampliata la gamma dei connettori per il recupero solai in laterocemento tra i quali spicca il nuovo connettore MINI CEM.

Le recenti tecniche costruttive nonchè interventi di recupero sempre più mirati ad aottenere il massimo dall’intervento in spessori contenuti, hanno spinto Tecnaria alla ricerca e allo sviluppo di un connettore che fosse in grado di assecondare tali esigenza.
L’obbiettivo è stato centrato con il nuovo connettore MINI CEM, un connettore monovite dal diametro di soli 8 mm e un’altezza del gambo disponibile nelle misure di 20 e 30 mm. Tali caratteristiche lo rendono idoneo negli interventi di recupero di soli caratterizzati da travetti di larghezza riodotta o mediante solette collaboranti di ridotto spessore realizzabili con l’impiego dei calcestruzzi fibrorinforzati (FRC).

Il MINI CEM non è l’unica novità tra i connettori per il rinforzo dei solai in laterocmento, la gamma prodotti, oltre al capostipide e più prestante connettoere CT CEM, è stata ampliata con il connettore V CEM. Tale connettore è stato pensato per gli interventi di uso comune. L’assenza della piastra di base, elemento di spicco nel connettore CT CEM, lo rendono una valida alternativa a soluzioni artigionali o dove il progettista/impresa è alla ricerca di un prodotto rapido da posare e allo stesso tempo in grado di offrire una buona resistenza allo scorrimento.

Nello spirito di trasperenza e chiarezza, come per gli altri prodotti, è possibile consultare, nella sezione relativa all’area “Supporto/Download”, la campagna di prove condotte da Tecnaria in collaborazione con le varie università italiane per i singoli connettori.