Per garantire una valida realizzazione e consolidamento di solai in legno e calcestruzzo TECNARIA, prima in Europa, ha sottoposto i propri connettori BASE e MAXI ad un’accurata indagine sperimentale secondo le normative prescritte dall’ Eurocodice 5.
Le caratteristiche di deformabilità e resistenza del connettore certificato fissato su legno sono state indagate sperimentalmente presso:
- CNR di Firenze – Istituto per la Ricerca sul Legno: “Valutazione del comportamento di connettori TECNARIA secondo normativa Eurocodice 5”.
- Laboratorio sperimentale per le prove sui materiali da costruzione della Facoltà di Ingegneria dell’ Istituto di Scienza e Tecnica delle Costruzioni dell’ Università di Padova: “Valutazione del comportamento di connettori TECNARIA secondo normativa Eurocodice 5”.
- Tecnaria ha conseguito l’importante certificazione “AVIS TECHNIQUE“, approvazione tecnica per i connettori del tipo BASE e MAXI, per la realizzazione ed il rinforzo di solai misti legno calcestruzzo. I prodotti Tecnaria e l’intero metodo di progettazione di solai misti legno e calcestruzzo sono quindi stati approvati dall’organizzazione indipendente francese CSTB, Centre Scientifique et Technique du Bâtiment, membro del EOTA, Organizzazione Europea per le Approvazioni Tecniche. Scarica qui il documento di certificazione.